Publiedit consegue l’accreditamento per la formazione dei giornalisti presso il CNOG (Consiglio Nazionale Ordine Giornalisti)

Con determina numero 1315 del 09/02/2018 del CNOG (Consiglio Nazionale Ordine Giornalisti),  la società Publiedit è stata accreditata come PROVIDER Formativo per i giornalisti sia pubblicisti che professionisti.

I giornalisti di tutte le testate, televisive, radio, carta stampata, web, hanno un obbligo di formazione continua come accade per altre professioni. La formazione deve essere svolta da soggetti qualificati e specializzati riconosciuti dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti sentito il Ministero della Giustizia

“Questo riconoscimento – spiega il Dott. Giuseppe Reale Ceo PUBLIEDIT – ci consente di arricchire ulteriormente l’offerta formativa che oggi la nostra agenzia può offrire. Accanto alle attività per le Professioni Sanitarie (ECM) e per gli Assistenti Sociali (CNOAS), si aggiunge un programma di iniziative finalizzate alla formazione specifica di chi si occupa professionalmente di informazione. Questo impegno riveste particolare importanza soprattutto per i temi della salute e della medicina che hanno un notevole impatto sociale e grande delicatezza viste le ripercussioni e le aspettative che si possono generare presso l‘opinione pubblica. 
Ci proponiamo – continua il Dott. Reale – di lavorare, nella formazione di giornalisti, soprattutto sugli aspetti della correttezza dell’informazione che costituiscono da sempre un fronte di lavoro e di impegno della nostra società”.

Lascia un commento